Al momento stai visualizzando Un borgo che rinasce, tante opportunità da vivere

Un borgo che rinasce, tante opportunità da vivere

Campolo e il suo territorio non sono solo luoghi da visitare, ma da abitare e trasformare. Arte, turismo e tradizione si intrecciano in un progetto di rigenerazione che crea nuove opportunità per chi ha un’idea, un’impresa o il desiderio di mettersi in gioco.

Il Comune di Grizzana Morandi ha pubblicato un bando rivolto a chi desidera vivere e lavorare in un borgo storico o nel territorio limitrofo, contribuendo alla sua rinascita attraverso attività imprenditoriali innovative e sostenibili.

Con questa manifestazione d’interesse, il Comune raccoglie proposte e idee che contribuiranno a definire il futuro Bando Imprese, pensato per sostenere chi vuole investire nel territorio, valorizzandone le potenzialità culturali, turistiche e imprenditoriali. Le idee presentate verranno supportate, nelle fasi successive, attraverso dei colloqui personalizzati con lo Sportello Imprenditoria di BIS Appennino Brasimone, servizio di accompagnamento all’impresa della Città Metropolitana di Bologna.

Non si tratta solo di un’opportunità economica per l’assegnazione di fondi start-up destinati a singoli e imprese, già esistenti o di nuova costituzione, ma di entrare a far parte di un progetto che restituisce vita a un territorio speciale. Oltre alla possibilità di inserirti in un contesto in crescita, potrai beneficiare di spazi e alloggi ristrutturati per vivere e lavorare nell’Appennino bolognese.

A chi è rivolto il bando

Possono inviare la proposta:
✅ Imprese già esistenti o da costituirsi, singole o associate
✅ Operatori economici con attività nei settori:

  • Turismo e ricettività
  • Ristorazione e commercio di prodotti locali
  • Artigianato e imprese edili (con focus sul recupero architettonico)
  • Servizi culturali e artistici
  • Formazione e iniziative educative

Partecipare è semplice

📅 Scadenza: invia la tua manifestazione d’interesse entro il 19 marzo 2025, ore 12.00
📩 Modalità di invio: via PEC all’indirizzo comune.grizzanamorandi@cert.provincia.bo.it
📄 Documentazione richiesta: modulo di adesione e descrizione dell’idea imprenditoriale (eventuale CV e business plan)Per informazioni e dettagli, consulta l’avviso completo sul sito del Comune di Grizzana Morandi o scrivi a lorenzo.lanzarini@comune.grizzanamorandi.bo.it